Ultima modifica: 13 settembre 2018

SMIM – Scuola Media ad Indirizzo Musicale

Contenuto non disponibile

Nel video l’Orchestra degli allievi SMIM presso la sala Verdi del Conservatorio di Milano (2014)

Nella nostra scuola sono istituiti corsi ad indirizzo musicale ai quali è possibile accedere mediante prova selettiva che si svolge subito dopo la conclusione delle iscrizioni.
Quest’anno la prova selettiva si svolgerà il 7 febbraio 2018 a partire dalla prima mattinata.
I genitori saranno contattati telefonicamente per fissare un appuntamento.
Per poter accedere alla suddetta prova è necessario indicare nel modulo online che si vuole iscrivere il proprio bambino alla SMIM (Scuola Media ad Indirizzo Musicale). Sempre nello stesso modulo sono presenti gli strumenti musicali. Occorre fare una scelta di almeno due strumenti per avere maggiori possibilità di essere selezionati.

Gli strumenti insegnati sono i seguenti:

1. Flauto traverso
  2. Violino
  3. Chitarra classica
  4. Pianoforte

Per ciascuno di essi vengono ammessi ogni anno 6 bambini. Per questo motivo, operando una doppia scelta all’atto dell’iscrizione, si hanno maggiori probabilità di essere ammessi. Ovviamente è anche possibile indicare più di due strumenti: le probabilità di ammissione aumentano!

Per ogni chiarimento scrivere una mail a:

daniele.biccire@icpareto.gov.it