Ultima modifica: 19 Febbraio 2019

Scuola Secondaria di I grado

18 – 22 febbraio 2019

PROGRAMMA Campus Pareto 2018-2019

Anche quest’anno il Dirigente Scolastico ed i docenti dell’ I.C. Pareto sono lieti di proporre ai ragazzi della Scuola Secondaria di I° di via Gallarate e di via Sapri e alle loro famiglie la 3^ edizione del CAMPUS.    Come proposto dal Collegio Docenti ed approvato dal Consiglio d’Istituto, quest’anno  il Campus si svolgerà dal 18 al 22 febbraio dalle h.9 alle h.13 (ingresso alunni e docenti h.8.55) e offrirà a tutti gli alunni attività di potenziamento. Lunedì, mercoledì e venerdì, i ragazzi della sezione A avranno mensa dalle h.13 alle h.14.

Le proposte della settimana seguiranno il seguente schema ( *= attività a classi aperte):

CLASSI LUNEDì 18/02/19 MARTEDì 19/02/19 MERCOLEDì 20/02/19 GIOVEDì 21/02/19 VENERDì 22/02/19
PRIME Tornei sportivi al Pavesi* Attività gestita dai singoli C. di C. Cinema in Inglese Giochi Matematici  + Lab* Laboratori*
SECONDE Giochi Matematici + Lab* Cinema in Inglese Tornei sportivi al Pavesi* Attività gestita dai singoli  C. di C. Laboratori*
TERZE Cinema in Inglese Giochi Matematici + Lab* Attività gestita dai singoli C. di C. Tornei sportivi al Pavesi* Laboratori*

Gli alunni  che lo desiderano, compatibilmente con la disponibilità oraria dei docenti, potranno rivolgersi ai loro insegnanti e fissare un appuntamento per usufruire del servizio di Sportello” pomeridiano per Lettere (lunedìsolo via G.), Matematica (martedì in via S. e in via G.), Inglese (mercoledì in via S. e in via G.), Tedesco ( giovedì  in via S. e in  via G.).

I docenti coinvolti si preoccuperanno di dettare un avviso a libretto indicando l’orario e la sede dell’appuntamento.

L’eventuale sospensione delle lezioni pomeridiane di strumento verrà comunicata a libretto con regolare avviso da parte del docente referente.

Le assenze e i ritardi, sia del mattino che del pomeriggio, andranno regolarmente giustificate sul libretto giallo. In caso di attività svolte al di fuori dell’Istituto, si richiede la massima puntualità. Gli alunni in ritardo resteranno a scuola e saranno aggregati ad altre classi.

Per le proiezioni all’Anteo City Life, tutti gli alunni dovranno trovarsi puntualmente alle h. 9 nella propria classe per l’appello, poi usciranno, accompagnati dai loro docenti sia all’andata che al ritorno dal Cinema. Ogni alunno provvederà al pagamento della quota del proprio biglietto (4 euro).

Per i tornei sportivi, gli alunni del plesso Gallarate si recheranno per l’appello nelle loro classi, mentre gli alunni del plesso Sapri andranno direttamente al Centro Sportivo Pavesi, sito in via De Lemene, dove incontreranno i loro insegnanti che procederanno all’appello.   Alle h.13, terminate le attività sportive, tutti gli alunni del T.N. usciranno dal Pavesi e torneranno a casa in modo autonomo,  mentre gli alunni del T.P. (lun. e merc.) torneranno a scuola per il servizio mensa.

Anche quest’anno godremo della collaborazione di strutture, enti ed esperti esterni all’Istituto, i cui nomi sono  visibili sulla locandina sul sito della scuola.

Alla fine del campus ci auguriamo di poter pubblicare sul sito del nostro Istituto e su quelli di alcuni tra i nostri partner il materiale di vario genere (testi, disegni, foto, brevi filmati, ecc.) che avremo raccolto come documentazione delle attività proposte durante la settimana in oggetto.